Fantatext / Cryptotext

Questo esperimento ha lo scopo di creare un software di criptazione per tradurre dei normali testi in un testo che possa sembrare scritto in un altra lingua!
La struttura degli spazi è rispettata per dare un senso logico ma il risultato non è una semplice sostituzione di lettere ma qualcosa di più articolato.
E' prevista anche la trasformazione del testo da fantatext/cryptotext al testo originale e la criptazione con una chiave.



Notice: Undefined variable: selected_voc2 in /var/www/vhost/www.fabiozappa.it/htdocs/_lab/traduttore/index.php on line 196

















Script come questo sono utilizzati per dare nomi a personaggi e luoghi di fantasia (giochi di ruolo, racconti, libri, ...)
Usando una chiave di criptazione è anche possibile codificare il messaggio di modo che per decodificarlo si debba conoscere la chiave.
Se ad esempio due persone vogliono scambiarsi messaggi cifrati possono mettersi d'accordo a voce sulla chiave da usare e poi usarla per decriptare i messaggi.
Questo algoritmo di criptazione, per quanto complesso, è pur sempre un esperimento ludico e quindi non sarebbe troppo difficoltoso per un matematico o un esperto di criptazione decodificarlo ed è suscetibile di variazioni, si raccomanda di non usarlo per criptare informazioni estremamente importanti ma di utilizzarlo solo a fini ludici.

Indovinello facile: Izu hdulli bfolla hall’ofe tol yuhdre orcoydya! (la chiave è il padre di Bilbo)

Se vuoi farmi sapere cosa ne pensi visita il mio sito www.fabiozappa.it

Tutte le traduzioni che vengono fatte NON sono salvati in alcun modo sul server!